FAQ per Atleti

Sei autorizzato a utilizzare le immagini solo se sei il proprietario dei diritti di utilizzodell'immagine. Questo è di solito il caso se:

  • hai scattato la foto e non hai agito per conto di terzi
  • hai comprato la foto in un database di immagini e la licenza include l'uso digitale
  • la foto è stata pubblicata sotto una licenza CC (ad esempio su Flickr o WikiCommons) e hai soddisfatto i requisiti sull'attribuzione (ad esempio il fotografo nel tuo profilo e collegato alla licenza)
  • il fotografo ha permesso esplicitamente di usare la foto.

Tutte le altre foto sono molto probabilmente protette da copyright e non possono essere utilizzate. È tuo obbligo assicurarti che tutte le foto caricate soddisfino tutti i requisiti legali. Stiamo cercando di supportarti nel modo migliore possibile. Si prega di chiamare o inviare un'e-mail se ai domande, o se ritieni di aver trovato foto che violano i diritti di qualcuno.

Google salva le copie di tutte le immagini pubbliche su Internet (non solo su Sponsoo) nella sua cache di ricerca. La cache viene aggiornata regolarmente. Se elimini il tuo profilo Sponsoo, tutte le immagini vengono rimosse anche dai nostri server. Tuttavia, sono ancora disponibili nelle cache di Google, e quindi anche nella ricerca di Google, finché Google non aggiorna la cache. Non possiamo influenzare l'intervallo degli aggiornamenti della cache di Google.

Per scoprire se la tua immagine è stata davvero cancellata dal nostro server, fai clic sull'immagine nei risultati di ricerca di Google. Nel caso la tua immagine fosse già stata cancellata dovresti trovare un messaggio di errore del nostro sito Web. In caso contrario, se l'immagine viene visualizzata sul nostro sito Web, per favore contattaci e comunicaci il link dell'immagine. Ci occuperemo di rimuovere l'immagine manualmente e cercheremo di capire cosa è andato storto.

Sponsoo è per:

  • atleti individuali
  • squadre sportive
  • società sportive
  • associazioni sportive
  • evento sportivo

Per qualsiasi campionato o sport in cerca di una sponsorizzazione.

Sponsoo facilita la ricerca di sponsor. Gli sportivi traggono vantaggio dall'avere una presenza online professionale e da una maggiore visibilità. Ciò migliora le possibilità di ottenere un accordo di sponsorizzazione di successo.

Sponsorizzazioni finanziarie, sponsorizzazioni di servizi o sponsorizzazioni in natura ("barter deals").

La registrazione è gratuita. Solo nel caso in cui mediamo una sponsorizzazione per conto tuo, addebitiamo una commissione del 20% sul totale della sponsorizzazione.

Sì, i ricavi delle sponsorizzazioni non sono detratti dalle tasse, ma devono essere registrate e facilmente identificabili. 

(Gli argomenti legali sono studiati con la massima cura possibile, tuttavia, si ricorda che non possiamo garantire la correttezza aggiornata delle nostre risposte).

La sponsorizzazione su Sponsoo funziona in tre semplici passaggi.

  1. Crei un account Sponsoo gratuito.
  2. Crei pacchetti di sponsorizzazione con i servizi da offrire agli sponsor (Post sui social, sponsorizzazione su magliette o cartelloni pubblicitari).
  3. Uno sponsor acquista uno dei tuoi pacchetti di sponsorizzazione. Affare fatto!

Noi forniamo l'assistenza per l'esecuzione della sponsorizzazione - semplice e veloce.

Puoi decidere tu chi può vedere il tuo profilo Sponsoo. Puoi scegliere tra diverse impostazioni sulla privacy.

Sì. Puoi indicare nel tuo profilo Sponsoo quale tipo di azienda non vuoi avere come sponsor (ad esempio l'industria del tabacco e dell'achol o l'industria erotica).

No, in questo caso nessun costo ti sarà addebitato. Vogliamo aiutare gli sportivi. Pertanto, addebitiamo una commissione di vendita (il 20% del totale della sponsorizzazione netta) solo nel caso in cui riusciamo a portare a termine con successo un accordo di sponsorizzazione per te. Se non trovi uno sponsor su Sponsoo, non hai nessun costo aggiuntivo.

Verrà addebitata una commissione di vendita pari al 20% del volume totale della sponsorizzazione (più IVA) se concluderai con successo un accordo di sponsorizzazione su Sponsoo. Ad esempio, se trovi uno sponsor per 1.000 Euro (netto), riceverai 800 Euro e Sponsoo riceverà 200 Euro. Sponsoo usa i 200 Euro per pagare il team di vendita che ha acquisito lo sponsor per te.

L'addebito verrà effettuato escusivamente se viene trovato uno sponsor attraverso Sponsoo. Sponsoo è completamente gratuito fino alla conclusione di un contratto con uno sponsor. Puoi anche cercare gli sponsor fuori dalla nostra piattaforma perché Sponsoo non richiede esclusività.

Sponsoo migliora le tue possibilità di concludere con successo una sponsorship. La probabilità migliora di trovare uno sponsor, in singoli casi, dipende dalla qualità dei pacchetti di sponsorizzazione che offri ad uno sponsor.

Sì. Se crei offerte di sponsorizzazione di alta qualità, le tue possibilità di trovare uno sponsor migliorano in modo significativo. Un buon profilo contiene tutte le informazioni rilevanti su di te, sulla tua squadra o sul tuo club. Inoltre evidenziando il tuo pubblico di riferimento e la tua visibilità otterrai molte più considerazioni da parte degli sponsor. La trasparenza crea fiducia.

Dopo aver trovato uno sponsor, Sponsoo ti supporta nell'esecuzione della sponsorizzazione, ad esempio fornendo un modello di contratto di sponsorizzazione gratuito.

Ci scusiamo per gli eventuali disagi. Se ci invii una descrizione del problema - con uno screenshot - a support@sponsoo.com, ci occuperemo del tuo problema il più velocemente possibile.

Vogliamo rendere la sponsorizzazione sportiva professionale accessibile a tutti.

Per saperne di più sul nostro team visita la pagina www.sponsoo.de/about.

Contattaci via email a support@sponsoo.com oppure chiama al +49 178 714 5167.