
Sommario
Descrizione
Nel 2021 il team VueffeCorse conosce Matteo Persico, giovane appassionato di motorsport, Guardia Giurata classe ‘89, che spinto da Giovanni Grasso, pluricampione Italiano nel CIVM, si porta a debuttare come pilota nel 2023, avverando un sogno custodito fin da bambino.
Il 1° ottobre 2023, all’Autodromo dell’Umbria Magione, Matteo affronta la sua prima gara nel Trofeo Classico Italia. Fresco di licenza Entry level, guida una Citroen C2 Racing Start portando a casa un buon avvio di carriera: 4° di categoria Racing Start e 6° assoluto.
Nuova stagione, nuova auto
Per la stagione ventura Matteo punta tutto su una nuova vettura, la Seat Ibiza Cupra TD, già vittoriosa in vari trofei in passato, tra cui nel CIVM 2023 (Campionato Italiano Velocità in Salita).
Per la stagione 2024 Matteo ha in programma di tentare il podio nel Trofeo Classico Italia, che lo ha visto debuttante l'anno scorso.
Vorrebbe inoltre affacciarsi nelle gare in salita, iniziando con eventi più vicini a casa, come la Scarperia - Giogo e la Salita della Consuma.