
Sommario
Descrizione
La nostra è una storia di rugby e comunità, di un pallone ovale chiamato “uovo di drago” perché nessuno ne aveva mai visto uno prima. È un storia di ragazze che hanno trovato nel rugby il loro cammino verso l'emancipazione. La nostra è la storia di un quartiere periferico di Maputo (Mozambico), il quartiere di Magoanine, che ha preso il rugby e l'ha fatto diventare un centro pulsante di rigenerazione sociale. Rugbio Magoanine è un club di rugby mozambicano che fa la differenza nella vita di 150 atleti, di cui il 68% ragazze, facendoli partecipare a tornei, campionati, eventi e formazioni altrimenti irraggiungibili. È quel rugby che cambia la vita: tutti gli allenatori di Rugbio Magoanine sono ragazzi e ragazze cresciuti nel club, e che hanno fatto del rugby e della gestione di Rugbio Magoanine la loro missione positiva.
Rispetto, passione, sostegno, determinazione sono le chiavi del nostro impegno sportivo e sociale di qualità.
Reach / Links
Dati fondamentali per gli sponsor
Canali Instagram e Facebook con followers di varie nazionalità (Mozambico, Sudafrica, Brasile, Italia, Francia, Inghilterra, Spagna, Portogallo)
frequenti interviste e reportage su radio italiane e mozambicane (Radio3, Radio Popolare, Radio Índico), e su giornali e riviste sia cartacee che online (Il Fatto Quotidiano, La Gazzetta di Parma, Onrugby, Africarivista, La Gazzetta dello Sport, ecc)