Scuola Pallamano Modena

 Modena Pallamano

Sommario

Società sportiva di pallamano con attività di reclutamento, campionati giovanili e seniores

Descrizione

Stiamo progettando la realizzazione di un Centro d’Elite, in Provincia di Modena, per la formazione e la specializzazione dello sport della Pallamano.

Purtroppo il campanilismo tipico del territorio italiano sta creando tante piccole società sportive dilettantistiche che non hanno la forza (economica e organizzativa) di accompagnare questi giovanissimi nel loro percorso di crescita.

Vorremmo creare un Polo d’Eccellenza, con baricentro a Modena, capace di sopperire a queste carenze, capace di creare una rete tra queste piccole realtà, da Rubiera a Ravarino, da Carpi a Bologna, e poi oltre, capace di accogliere i giovani atleti che decidono di proseguire dopo una prima esperienza “delocalizzata” e dare loro una prospettiva di crescita tecnica e atletica.

Abbiamo un progetto, a cui stiamo lavorando da un po’, ma per realizzarlo servono fondi, serve un impegno economico che noi non possiamo permetterci. Abbiamo allora pensato di coinvolgere alcune tra le Aziende che rappresentano un’Eccellenza del nostro territorio, chi per un motivo e chi per un altro, e di chiederVi se avete voglia di unirvi a noi in questo percorso.

Si tratta di investire nello sport e nei giovani, per insegnare loro quanto vale far parte di una Squadra, quanto è importante contare sulle proprie forze e sul proprio valore, quanto è gratificante migliorarsi ogni giorno.

Il nostro obiettivo si sviluppa lungo un percorso di 4-5 anni, al termine del quale vorremmo aver consolidato la nostra posizione di Società di riferimento per la Regione Emilia Romagna nell’ambito della formazione di giovani atleti in ottica professionistica.

Per fare ciò è necessario aumentare contestualmente le risorse a disposizione in termini di allenatori professionisti e di spazi a disposizione per il reclutamento decentrato.

In termini di cifre, vorremmo affiancare agli attuali 6 allenatori che si occupano della formazione dei giovani in modo dilettantistico (solo dal punto di vista retributivo, ma non didattico) 2 allenatori professionisti che si occupino del coordinamento del reclutamento e della prima squadra di Seniores. Avremmo poi intenzione di professionalizzare ulteriormente i tecnici che già fanno parte della nostra squadra. Infine si vorrebbe portare il reclutamento in aree più decentrate, per avvicinarsi ai bambini e alle famiglie che frequentano le elementari organizzando, ove possibile, un “doposcuola sportivo”.

Da parte nostra, stiamo già avviando questo percorso, in termini organizzativi, per poter iniziare dall’anno Sportivo 2020-21. Facciamo piccoli passi, commisurati alle nostre possibilità, ma non possiamo stare fermi: crediamo fermamente nel nostro Progetto.

Utilizzo della Sponsorizzazione

Fornitura abbigliamento sportivo ai giovani atleti, per creare l'identità di squadra e dare loro visibilità in eventi e manifestazioni sportive senza pesare sulle quote di iscrizione.

Possibilità di partecipare a tornei nazionali e internazionali, opportunità che al momento è molto limitata a causa dei costi.

Partecipazione alle finali Nazionali di categoria senza dover chiedere il contributo alle famiglie degli atleti

Passaggio degli attuali allenatori da "dilettantistici" a "professionisti" e ampliamento della rete del reclutamento in areee decentrate

Reach / Links

Dati fondamentali per gli sponsor

Profilo instagram attivo da settembre 2019 con oltre150 follower

Pagina FB attiva da settembre 2019 con oltre 1200 follower, ogni post raggiunge circa 300 persone

Presenza su giornali locali in caso di partecipazione a Tornei Nazionali o Internazionali o a Finali Regionali e Nazionali.

Partecipazione di tutte le squadre (Under 13 maschile e femminile, Under 15, Under 17, Under 19 e Serie B) ai Campionati della Federiazione Italiano Giuoco Handball, sia su territorio Regionale che Nazionale

Sponsor

Lingue

Questo profilo è disponibile anche nelle seguenti lingue: