
VE RENDE
Rende American Football, Arena Football, Calcio da spiaggiaSommario
Descrizione
La ASD VE RENDE è una realtà nuova del panorama calcistico calabrese. Nata nel 2017 può
vantare 3 promozioni consecutive e una coppa italia. La squadra è riconosciuta e supportata
dal Comune di Rende.
Promuove la proposta costante dello sport ai giovani e con il nuovo progetto ideato dal Presi-
dente Augusto Marsicano, la nuova scuola calcio sarà partnership del Barcellona Calcio.
La ASD VE RENDE non è solo un progetto sportivo ma anche sociale e culturale all'interno e a
favore del territorio.
Reach / Links
Dati fondamentali per gli sponsor
L’attenzione sul calcio dilettantistico in questi ultimi anni è cresciuta esponenzialmente, sia a
livello di tessuto che a livello mediatico: esistono ormai approfondimenti periodici sulla carta
stampata e sulle principali emittenti televisive locali. Il nostro progetto intende canalizzare
questo interesse con una serie di iniziative tematiche tese a valorizzare protagonisti e addetti
ai lavori, coordinate da una forte presenza sul web e sui social network. Saranno proprio il sito
ed eventi innovativi e coinvolgenti ad offrire la giusta visibilità agli sponsor che intenderanno
investirvi.
Scegli il tipo di sponsorizzazione che fa per te e abbina il tuo nome al VE RENDE dando una
visibilità alla tua azienda per oltre 10.000 ingressi sugli spalti tra prima squadra e settore
giovanile e 25.000 visitatori presenti nel nuovo sito web.
La comunicazione del VE RENDE è curata nei minimi dettagli e siamo presenti con le dirette
video su MIGA WEB TV, sui principali social network e su internet con il nuovo sito internet.Diventando Sponsor otterrete una grande visibilità e maggiore penetrazione nella regione
Calabria.
Possibilità di pubblicizzare il proprio brand attraverso la personalizzazione di un evento, quello
calcistico, in grado di attirare un vasto numero di pubblico con caratteristiche eterogenee e
riconducibili a segmenti di consumatori differenti.
Possibilità di entrare in contatto diretto, in un sol colpo, con persone appartenenti a mondi
distinti (clienti, forza vendita, opinioni leader, giornalisti) e raggiungere target mirati.
Favorevole accettazione del proprio brand da parte dei consumatori perché l’evento promozio-
nato è vissuto come funzionale allo svolgimento di attività amate.
L’incisività: le sponsorizzazioni attirano l’attenzione e restano a lungo impresse nella memoria
(molto più a lungo rispetto agli annunci della pubblicità tradizionale a causa dell’affollamento
sui media che si riflette nella testa del pubblico e in una minore capacità delle marche di impor-
si all’attenzione e di farsi ricordare nel tempo)
Il buon rapporto costi/risultati (particolarmente apprezzato in una fase di marcata attenzione
al contenimento dei costi)
Profili connessi
![]() |
Pro League Association (PlayStation4/FIFA/eSport) (Associazione) |