Giorgia Lo Bue

 PALERMO Canottaggio

Sommario

Atleta della Nazionale Italiana Canottaggio / 5 volte campionessa mondiale / 12 volte campionessa italiana / Aspirante medico

Descrizione

Cari sponsor, 

Mi chiamo Giorgia Lo Bue e sono una tra le atlete più titolate del canottaggio italiano. Con mia sorella Serena ho raggiunto traguardi che nessuno credeva possibili, vincendo 5 Campionati del mondo (3 insieme a lei, 2 in altre specialità), 2 Campionati Europei (entrambi con Serena) e 12 titoli italiani. Lo scetticismo di molti nasceva dal fatto che le donne nel canottaggio sono molto alte, spesso oltre 1.80m, mentre io sono alta solo 1.65. Lavorando sodo ho convinto tutti che si sbagliavano, tanto da guadagnarci l'appellativo di "Sorelle d'Italia".

Ho partecipato anche alle Universiadi del 2015 aguantando la finale nel "singolo pesi leggeri".
Vivo a Palermo ,studio Medicina e mi alleno oltre 30 ore a settimana per realizzare il mio sogno: i Giochi Olimpici 2020. Non è facile conciliare questi due impegni, ma con tanta perseveranza si possono raggiungere obiettivi importanti. 

Quando riesco a trovare un po' di tempo libero adoro viaggiare, conoscere altre culture e prendermi cura di me stessa.

Negli ultimi anni il canottaggio ha guadagnato sempre più visibilità permettendo a noi atleti di far conoscere a tutti uno sport sempre considerato "minore".

Sponsor desiderato

  • Abbigliamento e accessori sportivi
  • Settore automobilistico per spostarmi dalla mia città verso i vari appuntamenti con la nazionale (raduni o gare)
  • Abbigliamento in genere
  • Cosmetica e cura della persona (sono pur sempre una ragazza!)

Utilizzo della Sponsorizzazione

Utilizzerei la sponsorizzazione per finanziare la mia attività sportiva, per pagare le attrezzature, per i viaggi e gli spostamenti verso varie località. 

In cambio offro visibilità su tutto il territorio nazionale, in special modo nella mia regione. 

I più grandi successi

  • 2011 - Oro Mondiali Juniores
  • 2012 - Oro Mondiali Juniores
  • 2012 - 3 Ori ai Campionati Italiani Junior, Under 23 e Senior in sole 2 settimane
  • 2015 - Oro Mondiali Under23
  • 2016 - Oro Mondiali Under23 
  • 2018 - Oro Mondiali Assoluti

Dati fondamentali per gli sponsor

La vittoria degli ultimi campionati del mondo ha avuto una grossa risonanza, ed è stata raccontata con articoli a piena pagina dalle maggiori testate giornalistiche nazionali (Repubblica, Il Corriere della Sera e la Gazzetta dello Sport) oltre a varie riviste e giornali locali. Siamo state ospiti alla Rai nel corso del TgRegione, e a L'ora Solare su TV2000 (condotto da Paola Saluzzi) oltre a emittenti locali (TRM e TGS).

Abbiamo collaborato con RepubblicaTV che ci ha inserito nel progetto "Sorelle d'Italia". 

Ci hanno conferito il Premio Telamone 2018 ,un prestigioso premio assegnato a chi ha portato il nome della Sicilia in alto nel mondo nell'ambito socioculturale,imprenditoriale e scientifico.

Siamo state candidate come migliore equipaggio femminile da World Rowing (il massimo organo del canottaggio mondiale) e come Rivelazione Donne 2018 agli Italian Sportrait Awarlds

Su Facebook conto 2500 seguaci sulla mia pagina personale e sulla pagina Lo Bue Sisters raggiungiamo circa 3000 impressions.

Su Istagram conto di fare crescere il mio profilo personale dove attualmente ho oltre 1000 followers.

Lingue

Questo profilo è disponibile anche nelle seguenti lingue: